Referendum 12 giugno 2022

Suap

segnalazioni

BENVENUTO NEL  PORTALE DEI SERVIZI TELEMATICI PUBBLICI

GLI UFFICI COMUNALI SONO APERTI:

dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00

PER CONOSCERE I GIORNI DI APERTURA DEI SINGOLI SERVIZI BISOGNA CONSULTARE LE PAGINE DEDICATE NELLA SEZIONE UFFICI E SERVIZI

ANPR: certificati anagrafici online e gratuiti per i Cittadini

A partire dal 15 novembre, sarà possibile scaricare online, gratuitamente e in maniera autonoma, 14 tipologie di certificati (nascita, stato di famiglia, residenza, matrimonio…), per sé o per un componente della propria famiglia anagrafica, accedendo al portale con l’identità digitale (SPID, CIE o CNS), senza bisogno di recarsi allo sportello. I certificati possono essere richiesti anche in forma contestuale e prima dell’emissione definitiva (che contiene il QRCODE ed il Sigillo elettronico qualificato del Ministero dell’Interno) occorre visualizzare l’anteprima al fine di controllare i dati esposti e infine è possibile scegliere di scaricarli e/o di riceverli all’indirizzo di posta digitato nel Profilo Utente.

Anpr: certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini | Ministero dell‘Interno