Regione Calabria

Avviso Ritiro Cedole Librarie

cedole-librarie

Fornitura gratuita libri di testo tramite cedola libraria per gli alunni della scuola primaria A.S. 2024/2025

29 agosto 2024

Descrizione estesa

Gli alunni e le alunne della scuola primaria, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo, prevista dalle circolari ministeriali, adottati dal collegio docenti degli Istituti scolastici. La spesa è a carico del Comune di residenza.
il Comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte gestirà la fornitura dei libri di testo per gli studenti frequentanti le scuole primarie nell’anno scolastico 2024/2025, mediante il sistema della cedola libraria.
I genitori degli alunni che frequentano la scuola primaria dell’ Istituto Comprensivo “ S.Eufemia-Sinopoli- Melicuccà” o scuole primarie di altro comune residenti nel territorio comunale possono ritirare la cedola libraria presso la Biblioteca Comunale a partire dal giorno 02 settembre 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
La Cedola Libraria può essere utilizzata soltanto nelle Cartolibrerie accreditate dal Comune come da elenco pubblicato.
Gli alunni non residenti a Sant’Eufemia d’Aspromonte (anche se frequentanti scuole primarie di Sant’Eufemia d’Aspromonte) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.
I genitori degli alunni residenti a Sant’Eufemia d’Aspromonte ma frequentanti scuole in altri comuni sono invitati ad informare questo comune tramite mail all’indirizzo di posta elettronica area.amministrativa@seufemia.it comunicando il nominativo del bambino comprensivo di data di nascita che usufruirà della cedola libraria, la scuola di appartenenza con la rispettiva classe.
Si avvisa, come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014), che se l'alunno ha ottenuto una prima fornitura gratuita di libri di testo, non potrà ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico (il relativo costo è quindi a carico della sua famiglia).

Ultima modifica: giovedì, 29 agosto 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !