Regione Calabria
Accedi all'area personale

Il "MangiaPlastica"

mangiaplastica

A seguito della domanda di finanziamento presentata dall’Amministrazione comunale al Ministero della Transizione Ecologica nell’ambito del Programma sperimentale “Mangiaplastica”, è stato installato un eco compattatore di capacità alta.

Data di Pubblicazione

03 aprile 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

A seguito della domanda di finanziamento presentata dall’Amministrazione Comunale al Ministero della Transizione Ecologica nell’ambito del Programma sperimentale “Mangiaplastica”, è stato installato un eco compattatore di capacità alta. L’eco compattatore è un macchinario di facile utilizzo, finalizzato ESCLUSIVAMENTE al conferimento di bottiglie di plastica. Nell’attesa di avviare un progetto sperimentale assieme alle attività commerciali del luogo, invitiamo la popolazione a servirsi dell’eco compattatore

DOVE?

L’eco compattatore è installato in PIAZZA LIBERTA' (PALAZZO MUNICIPALE)

COME?

L’eco compattatore è semplice da utilizzare, l’utente è agevolato dalle scritte presenti sulla macchina e da un touch screen sul quale compaiono le istruzioni.

  • Identificarsi appoggiando il codice a barre della TESSERA SANITARIA sotto l’apposito lettore

           OPPURE

  • Scaricare l’APP per smartphone ERREDI (il QR code è presente sulla macchina), avviare l’applicazione e avvicinare il telefono all’apposito lettore.

  • A seguito della luce verde inserire le bottiglie nell’apposito spazio (esclusivamente bottiglie di plastica ETICHETTATE e INTEGRE PET 01)

 

CONFERIRE CON IL MANGIAPLASTICA

ERREDI APP

 

 

Ultima modifica: giovedì, 03 aprile 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri